PROFILO AZIENDALE

Nel 1956, Festo sceglie Milano come sede della prima Società estera. Da quella data contribuisce all’affermarsi dello sviluppo industriale, grazie all’introduzione della tecnologia pneumatica ed alla sua costante e continua innovazione in questo settore. I circa 200 dipendenti della Sede centrale di Assago sostengono con successo la missione del Gruppo Festo in Italia.

“Lavoriamo con i nostri clienti per accrescere la loro produttività. Abbiniamo il nostro sapere alla passione per il dettaglio, non perdendo mai di vista il quadro generale. Incoraggiamo una crescita sostenibile in un mondo in movimento.”

PRIMA E DOPO GSD

L’incremento del numero di viaggiatori e la necessità di regolamentare, controllare le spese di viaggio e far rispettare le policy aziendali ha portato Festo a cercare sul mercato uno strumento in grado di supportarli nella risoluzione dei problemi.

La direzione ha ritenuto GSD uno strumento unico nel suo genere capace di educare i propri viaggiatori e sgravarli dal peso delle note spese rendendole tracciabili, certificate e analizzabili in ogni voce. GSD è stato riconosciuto come una soluzione in grado di portare valore aggiunto in Festo: la compilazione delle note spese è stata esternalizzata in un centro servizi di modo che i viaggiatori possano dedicarsi al core business, i responsabili possono tenere monitorati gli andamenti dei costi di viaggio e in amministrazione contabilizzano senza errori.

La funzione di controllo immediato delle policy aziendali ha risolto un secondo problema: Festo, senza alcuno sforzo, è riuscita a istruire i propri viaggiatori circa i loro massimali di spesa. Ciò ha permesso di portare efficienza in termini di tempo dedicato alla compilazione e in termini di incidenza delle spese sostenute.

“GSD ci ha dato la possibilità di spostare la compilazione della maggior parte delle nostre spese a un centro di servizio riducendo tempi e costi. Insomma costa meno ed è qualitativamente migliore…cosa si vuole di più?” – Gianpaolo Compostella, Controller