PROFILO AZIENDALE
BLS inizia la sua attività nel 1970 concentrando la produzione sui respiratori monouso a coppa. Nel 2003 grazie all’acquisizione dell’azienda Tecnopro, un produttore con 20 anni di esperienza nel settore, estende la propria gamma ai dispositivi riutilizzabili iniziando a produrre respiratori semifacciali e a pieno facciale. L’espansione non si ferma: dal 2010 al 2017 viene acquisita una struttura in Spagna, specializzata nella produzione di filtri, vengono inaugurati i nuovi headquarters a Milano e aperti nuovi uffici commerciali in Brasile e in Olanda per rafforzare la propria presenza commerciale nei mercati del Sud America e del Nord Europa. Oggi l’azienda vanta 52 dipendenti e un fatturato di 14 milioni di €.
PRIMA E DOPO GSD
La continua espansione e l’apertura di filiali in nuovi paesi ha costretto BLS a introdurre un sistema per automatizzare e certificare le note spese. Fino a qualche anno fa commerciali e amministrazione non le vedevano di buon occhio: la compilazione con excel richiedeva molto tempo, le informazioni non sempre erano precise e puntuali e, soprattutto, la gestione in tema di normative fiscali doveva essere migliorata.
L’obbiettivo è chiaro: riorganizzare e certificare la gestione delle note spese riducendo i tempi di lavazione, i margini di errore e assicurando il rispetto di tutte le normative fiscali.
Il Management vede in GSD uno strumento completo e professionale adatto a risolvere i loro problemi organizzativi e di gestione. Insieme è stato condiviso un piano di implementazione a fasi, con l’obbiettivo di coinvolgere tutto il gruppo: a inizio 2018 il GSD viene implementato per tutti gli utenti dell’Headquarter di Milano e, alcuni mesi più tardi, sarà introdotto in tutte le altre filiali del gruppo.